Mi Ami Festival 10.06.2011

The Hacienda, Fine Before You Came, Denise, Le Luci Della Centrale Elettrica, Colapesce, Massimo Volume, Egokid, Dj Henry, Iosonouncane, Maurizio Blatto, Italia Suxx, Boom da Bash e Vaghe Stelle. Questi gli artisti che sono riuscito a fotografare.

Il Mi Ami è un festival multi culturale e poliedrico. Non si tratta solo di musica. Si parla anche di poesia, di concorsi letterari, di incontri, live painting e bancarelle.

Due parole vanno dette per i Fine Before You Came e per Vaghe Stelle (si lo so, sono estremamente di parte).

I primi hanno un live esaltante e travolgente. Testi in italiano che ti entrano in testa e che la gente canta a squarcia gola. Il pubblico delle prime file fin dal primo pezzo non vede l’ora di avere Jacopo a un passo che, come sempre, si lancerà sulla folla, canterà con loro e sarà assediato dai fotografi (avevi ragione a dire che erano troppi sotto palco). Scaletta ridotta per via del festival con 2 anteprime dei nuovi pezzi e gran finale con tutti i componenti del gruppo sulle teste della folla eccetto che per il buon marco che stupito rimane da solo sul palco. Un pensiero va a Filippo che diventerà padre tra poco e al quale mando i miei più calorosi auguri per questa nuova avventura, sei un grande.

Vaghe Stelle invece è l’opposto. Vuoi perchè dj, vuoi perchè persona timida e riservata. Però fa la sua porca figura, inizia a suonare dopo i Boom da Bash (reggaettoni from Salento) e il suo live è sofisticato e i suoi suoni ti prendono all’altezza della bocca dello stomaco creandoti un simpatico tremolio. Purtroppo però la gente non sembra aver apprezzato particolarmente..probabilmente per loro era troppo poco indie..ma tanto si è rifatto sicuramente al club to club a Istanbul dove di musica indie non ce n’era nemmeno l’ombra.

Ora la smetto..ah..comunque era il mio primo festival sotto palco.

2 pensieri su “Mi Ami Festival 10.06.2011

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...